Materiali fai da te per isolare
I materiali edili da utilizzare per isolare termicamente o acusticamente una parete o una stanza di casa sono davvero tanti: sughero, pannelli, feltri, materie plastiche ecc. Nella pagina, sarà possibile ritrovare le caratteristiche di ciascuno, i pregi e i difetti che le differenti soluzioni offrono e gli eventuali costi da sostenere per realizzare un progetto di questo tipo.
Articoli su : Materiali fai da te
-
Il policarbonato può essere trasparente oppure colorato: in questo modo si soddisfano tutte le varie esigenze. Spesso si trova sotto forma di pannelli.
-
Gli impieghi del sughero sono molteplici: il migliore si usa per i tappi del vino, ma serve anche per le suole delle scarpe, la tappezzeria, la pesca.
-
Con la guaina impermeabilizzante qualunque superficie piana diventa ermetica in pochissimo tempo e con un processo tanto semplice quanto efficiente.
-
Con i lavori di costruzione o di ristrutturazione è possibile inserire dei cappotti composti da lastre di sughero per migliorare l'isolamento termico.
-
Il nastro isolante ha la capacità di aderire al cavo per pressione, grazie ad un collante presente sulla superficie, e ha estreme capacità isolanti.
-
I pannelli poliuretano vengono impiegati in edilizia per la resistenza all'usura, agli agenti atmosferici e perché termoisolanti ed adattabili.
-
Il Polistirene espanso è un polimero dello stirene. Tale polimero ad una temperatura di 100 gradi, diventa plastico e si decompone a 270 gradi.
-
Il polistirene espanso estruso è uno dei migliori prodotti sul mercato come materiale isolante. Le principali caratteristiche lo distinguono come isolante perfetto, riciclabile al 100%.
-
Il polistirene espanso sinterizzato è leggero ma resistente ed è contraddistinto da numerose qualità che lo rendono adatto a vari usi.
-
Il poliuretano è un materiale definibile polimero molto dutile e versatile che può essere utilizzato per molti scopi, come la creazione di materassi.
-
Rigido o flessibile, il poliuretano espanso incontra infinite applicazioni finali: dall'isolamento in edilizia ai rivestimenti e molto altro ancora.
-
Il poliuretano espanso a spruzzo è un sistema rapido ed efficace per isolare i muri di ogni costruzione, tetti compresi. Solidifica in pochi secondi.