Materiali fai da te a basso costo
Amanti del fai da te? Non preoccupatevi per i costi dei materiali. Per portare a termine i vostri progetti di bricolage non serve spendere cifre esorbitanti. Nella pagina scoprirete quali sono i materiali più adatti e quelli più convenienti da utilizzare per i vostri lavori domestici e del giardino. Tantissime idee e soluzioni pratiche per aiutarvi nella scelta!
Articoli su : Materiali fai da te
-
Il policarbonato può essere trasparente oppure colorato: in questo modo si soddisfano tutte le varie esigenze. Spesso si trova sotto forma di pannelli.
-
L'ossidazione è un fenomeno che intacca gli oggetti metallici corrodendoli. Vediamo i tipi di antiruggine più indicati per prevenirne la comparsa.
-
La calce spenta è una sostanza cristallina incolore, presente anche sottoforma di polvere bianca, che prende anche il nome di calce idrata.
-
Il cemento siderurgico, detto cemento d'altoforno, è un particolare tipo di cemento composto da loppa d'altoforno addizionata al cemento Portland.
-
Con i lavori di costruzione o di ristrutturazione è possibile inserire dei cappotti composti da lastre di sughero per migliorare l'isolamento termico.
-
Il materiale bigiotteria può essere formato non solo da componenti industriali perfetti e tutti uguali, ma fortunatamente anche da quelli fai da te.
-
Il nastro isolante ha la capacità di aderire al cavo per pressione, grazie ad un collante presente sulla superficie, e ha estreme capacità isolanti.
-
I pannelli in policarbonato consentono flessibilità di progettazione, lunga durata e facilità di installazione anche nel fai da te.
-
Il policarbonato trasparente, disponibile in comode lastre, è facile da installare ed è dotato di notevole resistenza agli urti e all'umidità.
-
Il Polistirene espanso è un polimero dello stirene. Tale polimero ad una temperatura di 100 gradi, diventa plastico e si decompone a 270 gradi.
-
Il poliuretano è un materiale definibile polimero molto dutile e versatile che può essere utilizzato per molti scopi, come la creazione di materassi.
-
Rigido o flessibile, il poliuretano espanso incontra infinite applicazioni finali: dall'isolamento in edilizia ai rivestimenti e molto altro ancora.