I materiali da costruzione si distinguono in naturali ed artificiali, ed attualmente se ne sperimentano sempre di nuovi fornendo soluzioni innovative.
I materiali ecologici rispettano il benessere del nostro pianeta: non inquinano e limitano il consumo delle energie non rinnovabili.
Nella creazione di uno spazio confortevole si tende a fare una scelta dei materiali per esterni in grado di trasmettere stimoli e forti sensazioni.
I pannelli poliuretano vengono impiegati in edilizia per la resistenza all'usura, agli agenti atmosferici e perché termoisolanti ed adattabili.
Le pellicole di sicurezza sono impiegate in campo automobilistico ed edile in quanto potenziano le caratteristiche delle superfici vetrate.
La pietra naturale si rivela una soluzione non solo pratica e funzionale, ma anche economica per erigere muri d'interni e d'esterni.
La pietra ricostruita ha il vantaggio di essere particolarmente economica ed ecologica, visto che sfrutta materiali di scarto.
La sua resistenza e flessibilità rendono il policarbonato compatto molto utilizzato sia nell'edilizia industriale che in quella civile.
Il policarbonato trasparente, disponibile in comode lastre, è facile da installare ed è dotato di notevole resistenza agli urti e all'umidità.
Il polistirene espanso sinterizzato è leggero ma resistente ed è contraddistinto da numerose qualità che lo rendono adatto a vari usi.
La sabbia di fiume deriva dall'azione di erosione e di trasporto dei corsi d'acqua e si deposita sui loro fondali.
Scopriamo come possiamo utilizzare nella nostra casa la spugna naturale: quasi sicuramente non riuscirete più a farne a meno.