Orto in vaso
Hai poco spazio a disposizione ma vorresti comunque poter coltivare un orto personale? In questa sezione troverai tanti utili articoli che ti guideranno nella conoscenza dei diversi tipi di ortaggi che possono essere coltivati con soddisfazione anche in vaso. Entra e leggi come fare per realizzare il tuo orto in vaso!
Articoli su : Orto
-
Ortaggio ricco di proprietà benefiche, ottimo nelle insalate. Per coltivare cetrioli basta un po' di spazio, luce e poche cure mirate.
-
Coltivare il basilico è facile e non richiede particolari abilità, anche per i meno esperti, e può essere fatto sia in vaso che in terra.
-
Per coltivare pomodori bisogna aspettare l'arrivo della primavera: il mese ideale per il trapianto delle piantine o la semina varia in base alla zona.
-
La coltivazione basilico richiede temperature non inferiori ai 15°C e sviluppa un rendimento ottimale a 20°C-25°C, in pieno sole e con buona umidità.
-
La Coltivazione origano si rivela adeguata per tutti e richiede di base un ambiente notevolmente caldo e soleggiato e periodici annaffiamenti.
-
Per la coltivazione peperoncino si può partire direttamente dai semi o da una piantina già sviluppata acquistabile in vivaio.
-
Tutte le mosse da seguire se si vuol procedere con una coltivazione prezzemolo ottimale, che dia una pianta rigogliosa e dal sapore prelibato.
-
Il timo è amato da tutti e usato spesso in cucina, infatti questa erba aromatica offre profumo, sapore ed effetto visivo. Ecco alcuni utili consigli sulla coltivazione timo.
|
Erbe Aromatiche Collezione di 12 Varietà da 240 Semi Con Piccola Guida Alla Coltivazione: Basilico Genovese, Salvia, Origano, Rosmarino, Prezzemolo, Timo, Erba Cipollina, Finocchio Selvatico, Menta, Lavanda, Camomilla e Valeriana
Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€
|
-
Finocchio selvatico coltivazione: la coltivazione del finocchio selvatico è facile; il bacino del Mediterraneo rappresenta il suo habitat ideale e cresce spontaneo in molte regioni.
-
La coltivazione di piante aromatiche in casa promette gradi soddisfazioni, come avere le proprie erbe aromatiche pronte per la cucina anche in inverno.
-
Rosmarino coltivazione tipica delle regioni a clima secco e caldo. È un arbusto molto apprezzato in cucina e in cosmesi per le sue proprietà curative