Orto come coltivarlo
Ti piacerebbe poter realizzare un orto che ti dia un raccolto gustoso ed abbondante? Hai bisogno di consigli e suggerimenti che ti guidino nella scelta delle tecniche più efficaci per coltivare l'orto? Allora non devi fare altro che leggere le nostre prossime guide dove troverai tutte le indicazioni che ti servono per realizzare uno splendido orto.
Articoli su : Orto
-
Ortaggio ricco di proprietà benefiche, ottimo nelle insalate. Per coltivare cetrioli basta un po' di spazio, luce e poche cure mirate.
-
Il fagiolo, di origine peruviane venne importato in Italia dopo la scoperta dell'America. Il coltivare fagioli in Italia è una prassi molto usata.
-
Il finocchio è un ortaggio dalle mille proprietà, utile in cucina, come depurativo o integratore. Per coltivare finocchi è bene conoscere il tipo di terreno e le esigenze colturali.
-
Coltivare il basilico è facile e non richiede particolari abilità, anche per i meno esperti, e può essere fatto sia in vaso che in terra.
-
Coltivare l'orto non è difficile e si possono avere ottimi risultati produttivi seguendo poche e semplici raccomandazioni.
-
Per coltivare pomodori bisogna aspettare l'arrivo della primavera: il mese ideale per il trapianto delle piantine o la semina varia in base alla zona.
-
Per avere bulbi sempre freschi è possibile effettuare la coltivazione aglio in giardino, sul balcone, in terrazzo.
-
La coltivazione asparagi può essere effettuata anche in serre particolari che vengono chiamate asparagiaie, molto utili per questo tipo di ortaggio.
-
La coltivazione basilico richiede temperature non inferiori ai 15°C e sviluppa un rendimento ottimale a 20°C-25°C, in pieno sole e con buona umidità.
-
La coltivazione carciofi non richiede cure particolari e può essere fatta anche dai meno esperti seguendo piccoli consigli ed accorgimenti.
-
La coltivazione cavolfiore è una delle più diffuse nelle nostre campagne, l'Italia occupa il secondo posto a livello europeo dopo la Francia.
-
Dal clima al terreno, la coltivazione cavoli richiede attenzioni particolari pur essendo ortaggi abbastanza resistenti.