Stufe a pellet in ghisa
Scopri tutte le caratteristiche delle moderne stufe in ghisa, i vantaggi che ti possono offrire, eventuali costi e gli svariati modelli presenti oggi in commercio! tante schede sul tema per aiutarti nella scelta!
Articoli su : Stufe a pellet
-
Un'introduzione alla termostufa in pellet, come funziona, quanto può costare, in cosa si differenzia da caldaia e stufa, quali vantaggi offre.
-
Possiamo distinguere le caratteristiche pellet in base a potere calorifero, residuo ceneri, materia prima in base alla norma europea UNI EN 14961-2.
-
L'installazione stufe a pellet deve seguire alcune norme, volte a mantenere sicura la vita nella casa, anche in presenza di fiamme libere.
-
Analizziamo nel dettaglio tutti i fattori che influenzano i prezzi stufe a legna e come fare a scegliere la soluzione migliore.
-
Le stufe sono disponibili in vari modelli, sfruttano tecnologie e combustibili diversi, a seconda della necessità e della resa di calore desiderata.
-
Le stufe a legna e pellet consentono di utilizzare due diverse tipologie di combustibili naturali per riscaldare gli ambienti della propria casa.
-
Le stufe a legna in ghisa hanno un design particolarmente elegante e sono perfette per ambienti che hanno un arredamento sia classico che moderno.
-
Le stufe a legna ventilate possiedono un'elevata capacità termica, sono poco inquinanti e sfruttano un combustibile rinnovabile.
-
Le stufe a pellet usano un particolare tipo di alimentazione. Infatti il pellet è un materiale economico, efficiente e con una buona resa termica.
-
Le stufe ad accumulo si basano sul principio di irraggiamento: così il riscaldamento è efficace, funzionale, produce pochi fumi e ha bassi consumi.
-
Le stufe combinate legna pellet di ultima generazione sono in grado di riscaldare a sufficienza qualsiasi tipologia di ambiente.
-
Le stufe in ghisa normalmente vengono alimentate a legna, ma esistono alcune tipologie alimentate a gas, elettricamente ed a bioetanolo.