Per piantare zucchine occorre un terreno ricco di humus per permettere alla pianta di attecchire facilmente.
Il fagiolo, di origine peruviane venne importato in Italia dopo la scoperta dell'America. Il coltivare fagioli in Italia è una prassi molto usata.
La Coltivazione origano si rivela adeguata per tutti e richiede di base un ambiente notevolmente caldo e soleggiato e periodici annaffiamenti.
Il finocchio è un ortaggio dalle mille proprietà, utile in cucina, come depurativo o integratore. Per coltivare finocchi è bene conoscere il tipo di terreno e le esigenze colturali.
La concimazione orto è importante per garantire al terreno l'adeguato apporto di elementi nutritivi indispensabili a garantire un buon raccolto.
Per la coltivazione girasole occorrono del buon terriccio ed una posizione soleggiata: non serve molto altro per avere una splendida fioritura.
Il timo è amato da tutti e usato spesso in cucina, infatti questa erba aromatica offre profumo, sapore ed effetto visivo. Ecco alcuni utili consigli sulla coltivazione timo.
La coltivazione delle patate può essere fatta non solo in orto, ma anche sul terrazzo. Si usano sacchi, bidoni, grandi vasi oppure borse della spesa.
|
Il Business dei Tartufi: I segreti per la coltivazione dei tartufi che gli esperti di settore non vogliono farti conoscere
Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,47€ |
Per coltivare pomodori bisogna aspettare l'arrivo della primavera: il mese ideale per il trapianto delle piantine o la semina varia in base alla zona.
A differenza dei funghi che possono crescere in modo indipendente, la coltivazione del tartufo non può prescindere dall'albero di cui è simbionte.
Sapere come eliminare le formiche da orto e giardino è fondamentale per evitare danni alle piante e per evitare che gli insetti entrino anche in casa.
Finocchio selvatico coltivazione: la coltivazione del finocchio selvatico è facile; il bacino del Mediterraneo rappresenta il suo habitat ideale e cresce spontaneo in molte regioni.