Il legno castagno possiede un colore variabile, dal dorato al brunastro passando per il rossiccio. È leggero e piuttosto poroso.
La falegnameria fai da te è un buon modo per passare del tempo e costruire con le proprie mani qualcosa di desiderato senza costi troppo esagerati.
Il legno wenge è generalmente di colore scuro con venature nere o violacee, in alcuni casi giallastre; è compatto, duro e resistente.
Il legno frassino è dotato di un tipico colore chiaro, dorato con sfumature madreperlacee; è flessibile e al tempo stesso resistente.
Il legno di faggio è contraddistinto da colori chiari, tra il dorato e il rosso; è piuttosto pesante e assorbe facilmente l'umidità.
Macchine lavorazione legno, i migliori macchinari professionali e all'avanguardia per lavorare il legno di qualità in ogni suo passaggio, tra cui essiccatrici, levigatrici, combinate universali.
I pannelli di legno multistrato vengono incollati tra loro e sono molto robusti e resistenti perché non si incurvano con il peso e il passare del tempo.
Le imposte in legno sono facilmente deteriorabili, perché esposte alle intemperie: una levigatrice per persiane permetterà di accelerare i tempi di manutenzione.
Il legno ciliegio per la sua bellezza viene usato anche per la realizzazione di magnifici pavimenti, rivestimenti e raffinati complementi d'arredo.
Lo stucco per legno viene applicato ogni qualvolta ci sono dei danni su qualsiasi superficie composta di legno.
La levigatrice a nastro da banco è un'eccezionale macchina usata per levigare il legno, utile per gli amanti del fai da te.
I pannelli di compensato marino presentano delle qualità più elevate rispetto al classico compensato e sono adatti per l'impiego in ambienti particolarmente umidi.