Il nastro isolante ha la capacità di aderire al cavo per pressione, grazie ad un collante presente sulla superficie, e ha estreme capacità isolanti.
L'ossidazione è un fenomeno che intacca gli oggetti metallici corrodendoli. Vediamo i tipi di antiruggine più indicati per prevenirne la comparsa.
Il Polistirene espanso è un polimero dello stirene. Tale polimero ad una temperatura di 100 gradi, diventa plastico e si decompone a 270 gradi.
Quando parliamo di materiali naturali ci riferiamo nello specifico a tutti quegli elementi non trattati, che troviamo facilmentene proprio in natura.
Il policarbonato trasparente, disponibile in comode lastre, è facile da installare ed è dotato di notevole resistenza agli urti e all'umidità.
Considerata diversa da una semplice carta, la carta gommata viene maggiormente usata nel settore degli imballaggi.
Le lastre di policarbonato, grazie alle loro numerose qualità, sono spesso utilizzate per la realizzazione di tetti, porte e finestre.
Scopriamo come possiamo utilizzare nella nostra casa la spugna naturale: quasi sicuramente non riuscirete più a farne a meno.
Le caratteristiche strutturali del cemento bianco sono le medesime del cemento Portland, ciò che cambia è solo la destinazione d'uso.
La sabbia di fiume deriva dall'azione di erosione e di trasporto dei corsi d'acqua e si deposita sui loro fondali.
Il cemento siderurgico, detto cemento d'altoforno, è un particolare tipo di cemento composto da loppa d'altoforno addizionata al cemento Portland.
La calce spenta è una sostanza cristallina incolore, presente anche sottoforma di polvere bianca, che prende anche il nome di calce idrata.