Rigido o flessibile, il poliuretano espanso incontra infinite applicazioni finali: dall'isolamento in edilizia ai rivestimenti e molto altro ancora.
I pannelli in policarbonato consentono flessibilità di progettazione, lunga durata e facilità di installazione anche nel fai da te.
I rivestimenti ceramici possono essere abbinati in vario modo ad altri materiali: si va dalla pietra alla resina. Inoltre si possono creare mosaici.
Il poliuretano espanso a spruzzo è un sistema rapido ed efficace per isolare i muri di ogni costruzione, tetti compresi. Solidifica in pochi secondi.
La particolarità dei tasselli ad espansione è quella di allargarsi contestualmente all'avvitatura effettuata, esercitando una compressione sul muro.
Con i lavori di costruzione o di ristrutturazione è possibile inserire dei cappotti composti da lastre di sughero per migliorare l'isolamento termico.
Con la lavorazione vetroresina è possibile costruire o riparare svariati oggetti, spesso anche attraverso un semplice lavoro fai da te.
Le resine per rivestimenti sono un prodotto polimerico: la composizione è ottenuta con abbinando un composto viscoso (base) e un indurente.
|
GOMMA PIUMA PER IMBOTTITURE CUSCINI DIVANI SEDIE PALLET DIVANI CON BANCALI - Varie Misure - (40x120x5 cm)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€ |
Il polistirene espanso estruso è uno dei migliori prodotti sul mercato come materiale isolante. Le principali caratteristiche lo distinguono come isolante perfetto, riciclabile al 100%.
L'applicazione dell'impregnante per legno è pratica e non necessita di molte cure: basta tenere pulita la superficie e applicare una mano se serve.
Il multistrato è molto più usato del compensato e del laminato perchè più resistente ed economico. In più in commercio se ne trovano tante versioni.
Il ferro battuto, oggi alla portata di tutti anche grazie al fai da te, è un materiale versatile che offre molte opportunità, tutte da scoprire.