In genere le piante del genere Euphorbia hanno bisogno di molta luce per svilupparsi in modo ottimale. Questo vale soprattutto per le piante grasse.
La coltura della Fenestraria presenta talune difficoltà e richiede principalmente un habitat assolato e irrorazioni attente e ben dosate.
La creazione di giardini piante grasse è facile e divertente da realizzare e permette di godere a lungo della loro bellezza, richiedendo poche cure.
La coltura delle Lithops non presenta difficoltà di rilievo e richiede di norma un habitat notevolmente luminoso e irrorazioni attente e misurate.
Le Mammillarie non sono pretenziose in fatto di cure, tuttavia sarà opportuno un habitat luminoso e assolato e temperature sempre calde e miti.
I parassiti delle piante grasse sono di varia natura e possono causare danni differenti. Per ognuno di essi vi è un rimedio particolare.
Grazie all'ampia scelta di dimensioni e all'adattabilità delle piante grasse è possibile tenerle in appartamento, rispettando le loro poche esigenze.
Le piante grasse artificiali o finte sono realizzate in materiale plastico atossico, stoffe colorate e rispecchiano fedelmente la pianta grassa reale.
|
Ariocarpus retusus v confusus Esotico Fioritura Rare Cactus Cactus Seed 50 Semi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,94€ |
Piante grasse cactus: esistono vari tipi di cactus, con forme e dimensioni differenti; sono perciò necessarie informazioni su acqua, terra e vasi per eseguire la corretta coltivazione.
Le piante grasse con fiori appartengono a numerosissime varietà e per ognuna vi sono delle caratteristiche specifiche che richiedono cure differenti.
Le piante grasse da appartamento risaltano in tutta la loro bellezza, si prestano a ravvivare un locale e si adattano a qualsiasi tipo di spazio
Le piante grasse da esterno sono ricche di parenchima acquifero: un tessuto che trattiene molta acqua, rendendo le piante adatte ad ambienti estremi.