Costruire un impianto eolico fai da te richiede manualità, senso pratico e passione per i lavori artigianali e può dare davvero grande soddisfazione.
Gli impianti a risparmio energetico consentono di ottenere un notevole abbassamento dell'inquinamento, nonché un'importante efficienza.
Vento e sole sono le principali fonti per gli impianti energie rinnovabili, sempre più sfruttati per produrre energia elettrica a basso costo e ad uso domestico.
Fra le fonti di energia rinnovabili, il solare riveste il ruolo predominante, tuttavia ce ne sono molte altre che si possono installare con facilità.
I pannelli solari fai da te offrono tutte le caratteristiche ed i vantaggi del fotovoltaico a costi molto più contenuti.
E' possibile aumentare il rendimento energetico riducendo la richiesta di combustibili fossili negli edifici, nei trasporti e negli elettrodomestici.
Le tegole fotovoltaiche possono essere di forme e tipi diversi: in questo modo si adattano a ogni contesto e soddisfano le varie esigenze edilizie.