Il legno teack adoperato per la realizzazione di mobili e case, viene, tra le altre cose, utilizzato anche nell'industria navale.
Il legno wenge è generalmente di colore scuro con venature nere o violacee, in alcuni casi giallastre; è compatto, duro e resistente.
Levigare il legno: una vera e propria arte che permette di esprimere la propria creatività ed è inoltre un'attività assai distensiva per la mente.
La levigatrice a nastro da banco è un'eccezionale macchina usata per levigare il legno, utile per gli amanti del fai da te.
Per qualsiasi esigenza di rimozione di vernice da superfici legnose la levigatrice per legno assolve correttamente il compito con precisione assoluta.
Le imposte in legno sono facilmente deteriorabili, perché esposte alle intemperie: una levigatrice per persiane permetterà di accelerare i tempi di manutenzione.
Questo particolare tipo di levigatrice è ottimo per i lavori su ampie superfici di legno e può essere personalizzato in base allo scopo.
I listelli più usati sono in legno di mogano, pino, abete, noce oppure rovere. La scelta dell'essenza dipende dal risultato che si vuole ottenere.
|
DESIGN DELIGHTS Appendiabiti da Parete in Legno Riciclato, Stile Shabby Chic, 82 x 22 x 12 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,66€ |
Scopri come sono fatti e quali caratteristiche contraddistinguono i listelli di legno a colla e cosa li rende molto funzionali e visivamente ottimi.
Lucidare il legno significa usare dei metodi e dei prodotti specifici per rendere le superfici di legno perfette e più protette.
Macchine lavorazione legno, i migliori macchinari professionali e all'avanguardia per lavorare il legno di qualità in ogni suo passaggio, tra cui essiccatrici, levigatrici, combinate universali.
I pannelli di compensato sono molto leggeri, economici e lavorabili in modi diversi. In più possono essere trattati per resistere meglio all'umidità.