Il legno di faggio è contraddistinto da colori chiari, tra il dorato e il rosso; è piuttosto pesante e assorbe facilmente l'umidità.
Le piante si dividono in alberi a legno tenero e a legno duro. In genere quest'ultima categoria è molto ampia e comprende piante diverse tra loro.
Il legno ebano viene prodotto da alberi tropicali della specie Diospros e fin dall'antichità ha avuto una grande rilevanza economica.
Con il legno fai da te sempre più persone costruiscono vere e proprie abitazioni prefabbricate, serre e casette da giardino.
Il legno frassino è dotato di un tipico colore chiaro, dorato con sfumature madreperlacee; è flessibile e al tempo stesso resistente.
Il legno lamellare può adottare tante essenze diverse: in genere si opta per le conifere perché danno risultati migliori.
Il legno mogano è un tipo di legno molto scuro e pregiato che presenta notevoli qualità, tra i più apprezzati in ebanisteria.
I pannelli di legno multistrato vengono incollati tra loro e sono molto robusti e resistenti perché non si incurvano con il peso e il passare del tempo.
|
Wolfcraft 4642000 - Set "Undercover Jig" per fissaggio con viti, Nero/Verde
Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,66€ (Risparmi 7,34€) |
Commercializzato sotto forma sia di compensato che di tavole massello, il legno di noce è molto presente nelle case. In più può essere trattato.
Lavorare legno pregiato è un'arte e come tutte le arti arricchisce l'anima di chi la pratica. Esprimi abilità e creatività realizzando tanti oggetti
Il legno riciclato è fondamentale per il rispetto dell'ambiente. Esso risulta essere impiegato nelle aziende di tipo mobiliero.
Il legno rovere si distingue per la corteccia grigia. Si può anche trattarlo perché abbia un colore molto più chiaro: per questo si parla di rovere sbiancato.