Commercializzato sotto forma sia di compensato che di tavole massello, il legno di noce è molto presente nelle case. In più può essere trattato.
Il legno rovere si distingue per la corteccia grigia. Si può anche trattarlo perché abbia un colore molto più chiaro: per questo si parla di rovere sbiancato.
Il legno teack adoperato per la realizzazione di mobili e case, viene, tra le altre cose, utilizzato anche nell'industria navale.
Il legno wenge è generalmente di colore scuro con venature nere o violacee, in alcuni casi giallastre; è compatto, duro e resistente.
La levigatrice a nastro da banco è un'eccezionale macchina usata per levigare il legno, utile per gli amanti del fai da te.
Per qualsiasi esigenza di rimozione di vernice da superfici legnose la levigatrice per legno assolve correttamente il compito con precisione assoluta.
Le imposte in legno sono facilmente deteriorabili, perché esposte alle intemperie: una levigatrice per persiane permetterà di accelerare i tempi di manutenzione.
Questo particolare tipo di levigatrice è ottimo per i lavori su ampie superfici di legno e può essere personalizzato in base allo scopo.
|
Il legno da opera. Tipi di legno, materiali complementari
Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,8€ (Risparmi 4,2€) |
Scopri come sono fatti e quali caratteristiche contraddistinguono i listelli di legno a colla e cosa li rende molto funzionali e visivamente ottimi.
Utilizza perline in legno per rinnovare il tuo alloggio. Osservando questi pratici consigli donerai un tocco di calore alla casa.
Lo stucco per legno viene applicato ogni qualvolta ci sono dei danni su qualsiasi superficie composta di legno.
La veranda in legno si presta ad una molteplicità di funzioni e presenta i vantaggi legati al materiale con cui è realizzata.