Il legno frassino è dotato di un tipico colore chiaro, dorato con sfumature madreperlacee; è flessibile e al tempo stesso resistente.
Il legno mogano è un tipo di legno molto scuro e pregiato che presenta notevoli qualità, tra i più apprezzati in ebanisteria.
I pannelli di legno multistrato vengono incollati tra loro e sono molto robusti e resistenti perché non si incurvano con il peso e il passare del tempo.
Commercializzato sotto forma sia di compensato che di tavole massello, il legno di noce è molto presente nelle case. In più può essere trattato.
Il legno riciclato è fondamentale per il rispetto dell'ambiente. Esso risulta essere impiegato nelle aziende di tipo mobiliero.
Il legno rovere si distingue per la corteccia grigia. Si può anche trattarlo perché abbia un colore molto più chiaro: per questo si parla di rovere sbiancato.
Il legno wenge è generalmente di colore scuro con venature nere o violacee, in alcuni casi giallastre; è compatto, duro e resistente.
La levigatrice a nastro da banco è un'eccezionale macchina usata per levigare il legno, utile per gli amanti del fai da te.
|
Madyes - set di 3 taglieri in legno di faggio naturale, non trattati, utilizzabili su entrambi i lati
Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,95€ |
Questo particolare tipo di levigatrice è ottimo per i lavori su ampie superfici di legno e può essere personalizzato in base allo scopo.
Scopri come sono fatti e quali caratteristiche contraddistinguono i listelli di legno a colla e cosa li rende molto funzionali e visivamente ottimi.
Lucidare il legno significa usare dei metodi e dei prodotti specifici per rendere le superfici di legno perfette e più protette.
Utilizza perline in legno per rinnovare il tuo alloggio. Osservando questi pratici consigli donerai un tocco di calore alla casa.