Con il legno fai da te sempre più persone costruiscono vere e proprie abitazioni prefabbricate, serre e casette da giardino.
Il legno frassino è dotato di un tipico colore chiaro, dorato con sfumature madreperlacee; è flessibile e al tempo stesso resistente.
I pannelli di legno multistrato vengono incollati tra loro e sono molto robusti e resistenti perché non si incurvano con il peso e il passare del tempo.
Commercializzato sotto forma sia di compensato che di tavole massello, il legno di noce è molto presente nelle case. In più può essere trattato.
Lavorare legno pregiato è un'arte e come tutte le arti arricchisce l'anima di chi la pratica. Esprimi abilità e creatività realizzando tanti oggetti
Il legno teack adoperato per la realizzazione di mobili e case, viene, tra le altre cose, utilizzato anche nell'industria navale.
Il legno wenge è generalmente di colore scuro con venature nere o violacee, in alcuni casi giallastre; è compatto, duro e resistente.
Levigare il legno: una vera e propria arte che permette di esprimere la propria creatività ed è inoltre un'attività assai distensiva per la mente.
La realizzazione delle strutture in legno è piuttosto semplice e così anche il loro mantenimento. E' importante, però, conoscere le regole base.
Lo stucco per legno viene applicato ogni qualvolta ci sono dei danni su qualsiasi superficie composta di legno.
La veranda in legno si presta ad una molteplicità di funzioni e presenta i vantaggi legati al materiale con cui è realizzata.