Vento e sole sono le principali fonti per gli impianti energie rinnovabili, sempre più sfruttati per produrre energia elettrica a basso costo e ad uso domestico.
Cosa è l'inquinamento indoor? quali cause lo determinano e quali misure in concreto occorre prendere per limitarne l'incidenza sulla nostra salute? Leggi qui per scoprirlo.
Fra le fonti di energia rinnovabili, il solare riveste il ruolo predominante, tuttavia ce ne sono molte altre che si possono installare con facilità.
I pannelli solari fai da te offrono tutte le caratteristiche ed i vantaggi del fotovoltaico a costi molto più contenuti.
C'è ormai bisogno di ricorrere a forme di energia pulita per avere una buona qualità aria e salvaguardare l'ambiente.
E' possibile aumentare il rendimento energetico riducendo la richiesta di combustibili fossili negli edifici, nei trasporti e negli elettrodomestici.
La Legge di Stabilità ha prorogato per il 2016 gli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici: così si accede alla detrazione IRPEF.
Con il riscaldamento solare è possibile produrre autonomamente acqua calda, abbattendo in modo sensibile i costi relativi alla bolletta di luce e gas.
Risparmio bolletta elettrica oggi che siamo in tempi di crisi è un imperativo per le famiglie, molti sono i modi di alleggerire la bolletta elettrica.
Il risparmio energetico edilizia si può applicare in diversi interventi edili, dagli impianti fotovoltaici ad elettrodomestici in classe energetica A.
Per il risparmio energetico in casa è possibile installare una caldaia di ultima generazione oppure montare i pannelli fotovoltaici.
Il risparmio idrico consiste in un insieme di accorgimenti da seguire in modo tale da abbassare il costo della bolletta e rispettare il pianeta.